BENVENUTI SU MISCELLANEOUS By Naroby

Cari navigatori e amici,
benvenuti sul mio blog, il quale ha la presunzione di voler diventare frequentatissimo.
Certo siamo all'inizio e come tutte le cose, l'inizio è faticoso, ma ce la faremo.
L'ho chiamato miscellaneous perchè vuole essere un blog aperto a qualsiasi discussione, l'importante è che si applichi la buona educazione e il rispetto per il prossimo nei commenti.
Gli argomenti che ho intenzione di affrontare come base sono inerenti ai miei interessi che voglio condividere con voi e se mi permettete pubblicizzare gli e-book di Giacomo Bruno, magari qualcuno di voi mi fa guadagnare qualche soldino.
Grazie e buona navigazione.
Naroby

venerdì 30 novembre 2007

Lo sguardo triste a causa dell'euro

Avete notato lo sguardo della gente? Triste. molto triste e sapete perché?
Oggi siamo bombardati da milioni di spot pubblicitari in TV, alla radio, sui giornali, sui cartelloni pubblicitari, internet poi è un movimento di bit che si accendono e spengono.
La gente guarda, sogna, desidera, ma l'euro ha inflitto una stangata alle famiglie italiane.
Dopo anni di sacrificio, lavoro e risparmi messi da parte, ci troviamo con le spalle al muro.
Molti avevano piccoli risparmi sui quali contare per momenti di bisogno, o per realizzare piccoli desideri ma improvvisamente l'euro ha dimezzato il loro valore.
Lo stipendio, (per chi ce l'ha), non ha livellato il costo della vita e molte famiglie si trovano costrette ad arrivare a fine mese tamponando con il salvadanaio.
Ma leva e non mettere alla fine anche questo si esaurisce e inizia l'indebitamento.
Tra un po' ci saranno più agenzie di credito che supermercati che con le loro strategie di convincimento e tassi (che ormai non vanno più in letargo) finiranno per soffocarci.
La nuova moneta, poi, ha contribuito a farci perdere il senso del valore del denaro, in quanto noi italiani eravamo abituati a cambiare con parsimonia la carta moneta.
Non potevano realizzare l'euro di carta? Sicuramente gli avremmo dato più peso e l'abuso fatto all'inizio sui prezzi non ci sarebbe stato.
Che nostalgia della nostra vecchia e bella lira.

Nessun commento: