BENVENUTI SU MISCELLANEOUS By Naroby

Cari navigatori e amici,
benvenuti sul mio blog, il quale ha la presunzione di voler diventare frequentatissimo.
Certo siamo all'inizio e come tutte le cose, l'inizio è faticoso, ma ce la faremo.
L'ho chiamato miscellaneous perchè vuole essere un blog aperto a qualsiasi discussione, l'importante è che si applichi la buona educazione e il rispetto per il prossimo nei commenti.
Gli argomenti che ho intenzione di affrontare come base sono inerenti ai miei interessi che voglio condividere con voi e se mi permettete pubblicizzare gli e-book di Giacomo Bruno, magari qualcuno di voi mi fa guadagnare qualche soldino.
Grazie e buona navigazione.
Naroby

domenica 2 dicembre 2007

l'Acquario per pesci d'acqua dolce


L'acquario oltre ad essere una micro riproduzione dell'ambiente in cui vivono le specie di pesci tropicali è senza dubbio anche un ottimo complemento d'arredo, l'importante è non trattarlo per tale.

E' inutile che elenchi qui i vari passaggi per allestirlo e portarlo alla giusta maturazione del filtro biologico, comunque vi consiglio di utilizzare acqua di osmosi, in quanto l'acqua del rubinetto di casa ha una durezza (GH) molto elevata e spesso il PH deve essere regolato con del carbone attivo. Inoltre suggerisco di utilizzare piante vive in vasca che faroviscono le condizioni ideali di scambio tra anidride carbonica e ossigeno e l'impatto è sicuramente più gradevole.

Certo richiede più cura, ma le soddisfazioni che ne avrete compenseranno il lavoro.

Al momento dell'immissione delle piante prima e dei pesci in un secondo momento all'interno della vasca abbiate le idee chiare di che specie allevare, in quanto con l'aiuto delle guide che potrete trovare su internet o nei negozi specializzati noterete che alcune razze nnon sono compatibili o per dimensioni o per provenienza geografica.

Nel caso vogliate aprire qualche discussione sul tema il blog è a vostra disposizione.

Un sito interessante per i neofiti che posso consigliare è il seguente: http://www.acquariofacile.it/
foto prelevata dal sito acquariofacile.it

Nessun commento: